L'ultima popstar vince il premio di distribuzione al 58° Festival dei Popoli

Il film di Claudio Casazza, Carlo Prevosti e Stefano Zoja uscirà a breve in DVD e Digital Download CG Entertainment 

L'ultima popstar vince il premio di distribuzione al 58° Festival dei Popoli

news del 17/10/2017

L’ultima Popstar di Claudio Casazza, Carlo Prevosti e Stefano Zoja è stato premiato ieri al 58° Festival dei Popoli come migliore opera italiana: il premio di distribuzione Cinemaitaliano.info - CG Entertainment  consiste nella pubblicazione del film in Dvd e Digital download nella collana POPOLI doc, il progetto editoriale dedicato al miglior cinema documentario nato dalla collaborazione tra CG e il Festival dei Popoli.

La giuria composta dai critici della testata Cinemaitaliano.info ha conferito il premio di distribuzione con questa motivazione:

"Partendo da un'osservazione pura e distaccata, la macchina da presa si insinua tra la brulicante folla fino a mescolarsi completamente, diventando essa stessa spettatrice di un atteso evento epocale. Tra lo storytelling di un apparente rock concert e il doc antropologico, "L'ultima popstar" mostra la morbosa venerazione di un popolo nei confronti del suo leader, icona di cui tutti bramano portare a casa un ricordo, sia esso una benedizione o una t-shirt con la riproduzione del volto sorridente del Pontefice."

Sinossi. Monza, 25 marzo 2017, un milione di persone in attesa dell'arrivo del Papa. Un film che nasce dalla cronaca di un grande evento, dall'attesa di un momento di grande intensità e coinvolgimento. È uno sguardo entomologico e osservativo, concentrato sul popolo dei fedeli che sono accorsi per vedere e ascoltare il Papa: un milione di persone che lentamente arriva al parco, chi da solo chi in grandi gruppo, i picnic, i giochi per ingannare il tempo, i canti e le preghiere dei bambini e degli adulti. Un film di esseri umani, alcuni dei quali in atteggiamento di rispetto, di preghiera, altri semplicemente che attendono, tra foto e selfie per ricordare e condividere. La musica è continua, incessante tanto da copre ogni pensiero, l'impressione è quella di aspettare l'inizio di un concerto.

Un film sulla religione di oggi che non contempla mai il silenzio.

La collana POPOLI doc si distingue per l'ampia varietà di film presentati, opere che hanno riscosso consenso di pubblico e di critica; ogni titolo è frutto di un’attenta opera di ricerca ed è presentato al pubblico in edizioni curate sotto ogni profilo: una veste grafica dedicata, approfondimenti testuali e contenuti audiovisivi appositamente realizzati accompagnano ogni film della collana POPOLI doc.

Questi i film vincitori del premio CG Entertainment.it - Cinemataliano.info ora disponibili in Dvd nella collana POPOLI doc:

     

     

tweet Condividi su facebook
Condividi su: