Raro Video festeggia e presenta Umano non Umano

L'etichetta di Stefano e Gianluca Curti festeggia i suoi primi 16 anni e mezzo di attività e presenta Umano non Umano di Mario Schifano

Raro Video festeggia e presenta Umano non Umano

news del 08/04/2016

RaroVideo, marchio innovativo e unico sin dalla prima pubblicazione (Vynil di Andy Warhol in VHS, dicembre 1999) e di cui siamo orgogliosi di distribuire i titoli più importanti, festeggia i suoi primi 16 anni e ½ di vita e chiama a raccolta agli amici di sempre, i collaboratori storici, i critici, le personalità del mondo cinematografico italiano nonché i molti appassionati Raro in una serata dedicata alla presentazione e proiezione di uno dei più significativi film d’artista mai realizzati, ad oggi mai pubblicato e a lungo invisibile: Umano non Umano di Mario Schifano. Il film, presentato al Festival di Venezia nel 1969, è considerato uno dei migliori esempi di cinema sperimentale italiano. Nel cast ha personaggi del calibro di Mick Jagger e Keith Richard dei Rolling Stone, oltre che protagonisti della cultura e dell'arte italiana di quegli anni come Alberto Moravia, Carmelo Bene, Sandro Penna. Lino Micciché ha scritto del film: «Di fronte al "non umano" della chiacchiera culturale occidentale [...] sta l'"umano" della resistenza vietnamita, della rivoluzione cinese, del popolo sorridente» CG Entertainment è lieta di annunciare che distribuirà l'edizione home video del film dal 25 Agosto. A breve vi aggiorneremo con particolari sull'edizione, che ovviamente, sarà Raro Video.

Il Raro Day si terrà mercoledì 13 aprile alle ore 19:30 presso il caffè teatro Quirinetta (in Via Marco Minghetti 5, Roma).

Per maggiori informazioni sulla serata vi rimandiamo al sito Raro Video!

 

tweet Condividi su facebook
Condividi su: