Resistance - Il dolore del silenzio

Arriva in Prima Vision On Demand 

Resistance - Il dolore del silenzio

news del 23/06/2020

Grazie a Vision Distribution e Cloud 9 Film è disponibile da oggi in PRIMA VISIONE ON DEMAND su CG Digital RESISTANCE – LA VOCE DEL SILENZIO. Il film di Jonathan Jakubowicz ripercorre la straordinaria vita di Marcel Marceau - interpretato da Jesse Eisenberg - durante la Seconda guerra mondiale: Marceau oltre ad essere un grande artista, rappresentò un faro di speranza per molti ebrei perseguitati in Francia dal nazismo; sfidò i nazisti e aiutò più̀ di 100 orfani a fuggire in Svizzera.

Tutto ciò che Marcel Marceau (Jesse Eisenberg) desidera è una vita dove l'arte sia al centro di ogni cosa.  Di giorno lavora nella macelleria del padre e di sera cerca di realizzare il suo sogno esibendosi nei piccoli palcoscenici della città. Oltre all'arte la sua passione è Emma (Clémence Poésy), una ragazza politicamente molto attiva. Per conquistarla e compiacerla, Marcel accetta di partecipare a una missione pericolosa che cambierà per sempre il corso della sua esistenza: bisogna salvare 123 orfani ebrei dalla presa dei nazisti tedeschi e dello spietato Obersturmführer delle SS Klaus Barbie (Matthias Schweighöfer) e portarli oltre il confine in Svizzera. Insieme a Emma, Marcel si unisce alla Resistenza francese per combattere con coraggio e fermezza le atrocità della guerra. La sua arte si rivelerà la più grande arma contro gli orrori del nazismo...

Il racconto testimonia l'immenso potere di un sogno, il potere dell'arte stessa di saper portare il sorriso e un soffio di speranza anche in tempi così oscuri.

Insieme a Jesse Eisenberg, Clémence Poésy, Matthias Schweighöfer, Félix Moati, Édgar Ramírez e Ed Harris compongono il formidabile cast di RESISTANCE – LA VOCE DEL SILENZIO.

 

tweet Condividi su facebook
Condividi su: